Oggi è mar set 07, 2010 4:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 7 di 8 [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assemblee 2010
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 5:51 pm 

daniele ha scritto:
chiaramente Ema lo so perfettamente che nel DM non c'e' scritto che i corsi si dovevano fare solo con AIP,ma tutti ci eravamo adeguati, anche per non metterci a contrastare AIP e ENAC che avevano preso accordi in questo senso. Ora sappiamo con certezza che si possono fare. Per il resto non so come andra' io continuero' a lavorare come sto facendo, tanto si e' visto come funzionano le cose....

Io penso sia stato commesso il più grave errore nel togliere credibilità all'AIP nei confronti di ENAC , avevamo un canale preferenziale per confrontarci e dialogare con ENAC.

Abbiamo fatto come quel "genio" che si tagliò le palle per fare un dispetto alla moglie.

W l'Italia!!!

MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 8:29 pm 

concordo pienamente con Giovanni,
e sono certo che AIP saprà reagire a dovere alla luce delle attuali situazioni...

http://www.flygang.com/FG/FGframeHOME.htm
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 8:40 pm 

si, ma la credibilita' glie l'ha tolta per primo chi ha accettato di fare i corsi,che oltretutto e' un consigliere aip. Per carita' magari in buona fede ma l'errore e' troppo pacchiano...

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 10:46 pm 

quando parlavo di essere stato deluso del come si sono
svolte le elezioni dell'AIP mi riferivo proprio a questo

Il fatto che il Presidente Fasulo si sia preso la responsabilità
di ripresentare tutto il Consiglio in blocco, difendendone
l'operato e ponendolo quale scelta auspicabile per continuare
a lavorare credo sia stata una soluzione sbagliatissima, sicuramente
coraggiosa per Guido ma davvero inaccettabile da parte dei singoli
Candidati Consiglieri

Io mi aspettavo che ognuno di loro riferisse all'Assemblea del proprio
operato e si proponesse come si sono proposti Stefano Volpi, Claudio Veneranda
e Daniele Prosperi che hanno dovuto presentarsi, presentare delle idee
e mettersi in difficoltà davanti l'assemblea dei votanti.

Io mi aspettavo per fare un esempio pratico Daniele Camponeschi
che presentasse la sua candidatura proponendo delle idee, un programma,
giustificando le cose annunciate e non fatte (mi riferisco alle modifiche strutturali
all'organizzazione delle figure di IP e delle CS) e gli errori fatti come quello
di far parte della commissione di esame a Salerno

Mi aspettavo un'assemblea come quella della FIPaS di un anno fa dove tutti
dal Presidente Notari a Sandro Andreotti da Diego Villa a Mario Fabretti da
Roberto Mascio a Guido Fasulo, non scordandoci del sottoscritto, hanno preso
la parola davanti i presenti all'assemblea, motivando la propria candidatura,
proponendo delle idee, proponendo dei programmi e mettendoci la faccia in prima persona!

Capisco il corporativismo e l'attaccamento di Guido Fasulo per la "sua" AIP
ma ripresentare un Consiglio senza la minima possibilità di interlocutorio
e di dibattito non credo esprima al meglio l'essenza di un'Assemblea democratica
anche se le elezioni si sono svolte nel massimo rispetto delle regole.

Comunque... la frittata è fatta, altri si sono organizzati dando vita a una
nuova Associazione Istruttori, gli scheletri negli armadi cominciano
ad uscire e credo che ENAC abbia ben chiara quale sia la soluzione ultima:
seguire il dettato del DM e interloquire principalemente con le Scuole di
Paracadutismo, le uniche riconosciute dalla Legge... altro che, come dice e
spera il Rappresentante dei Direttori di Scuola dell'AIP, Simonetta Bardi,
ENAC deve ascoltare e riferire solo con AIP e non dar retta alle mails e ai
fax che arrivano da terze persone!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 1:38 am 

Mi ero ripromesso di non intervenire più a discussioni su forum, ma considerando che continuo a ricevere notifiche da parte di amici quando si parla di me, e il tono garbato degli ultimi interventi, trasgredisco e rispondo. Innanzitutto metto al corrente chi legge che da circa 48 ore ho presentato al Presidente AIP Guido Fasulo le mie dimissioni da consigliere; il motivo? non mi trovo più in accordo con le tendenze del Consiglio e il fatto che avessi accettato di ricandidarmi la sera precedente era dovuto alla ragione che mi sembrava di aver visto un'apertura del Consiglio verso delle mie proposte di discussione, subito disattese.
Per Daniele: sarà stato sicuramente un errore, a seconda dei punti di vista, intervenire agli esami di Pontecagnano, errore del quale mi sono assunto la piena responsabilità, ma ti prego anche di riguardarlo con un pò più di freddezza e in un'ottica di presenza, anche se indiretta di AIP.
Per Emanuele: concordo in pieno con te, tanto è vero che prima delle elezioni sono stato io a ricordare a Guido che i nuovi candidati dovevano presentarsi. Per quanto riguarda il mio programma, vedi il primo punto. Se ti ricordi, quando è intervenuto Idra, mi sono avvicinato a lui con un foglio sul quale erano scritte delle note, quello era il mio programma, che attraverso una serie di step, intendeva contribuire al miglioramento delle CS esistenti e alla modifica delle norme per l'ottenimento delle Qualifiche e delle CS future, ma ne ho riportato una minima parte perchè coincideva con quanto detto da Walter. Evidentemente, è stato giudicato troppo difficile da realizzare, e quindi non mi è stata data la possibilità di provare a realizzarlo.
Per quanto mi riguarda sono molto sereno perchè credo in quello che faccio e continuo a farlo con passione, come ho detto a Guido torno a fare la mia attività come la so fare , certo che chi parteciperà ai miei corsi otterrà, così come da altre parti, sempre il mio massimo impegno.
Daniele Camponeschi

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 12:07 pm 

Sgombriamo il campo subito da una cosa,nessuno ce l'ha con te personalmente. Il mio e' un attacco al sistema delle cose e tu ne sei solo stato un tramite. Aver partecipato come esaminatore ad un corso non "autorizzato " da aip e' solo l'ennesima riprova che c'e' qualcosa che non quadra. Intendiamoci,tu non hai infranto nessuna legge, visto che nel DM non c'e' scritto che le scuole non possono far corsi. L'unica cosa che posso rimproverarti ,e' che mi sarei aspettato che dopo il mio attacco voluto, tu avresti detto davanti a tutti che e' l'aip che sbaglia e non te e che i corsi si possono fare e tu hai agito secondo DM. E' normale che il consiglio non abbia accettato le tue dimissioni,altrimenti avrebbe dovuto accettare Veneranda da te sponsorizzato o Volpi o me, come eletti dall'assemblea quindi si sono tenuti te per diverse ragioni. Sono d'accordo con te su quello che hai detto sulle cs,ma voglio anche dire che gia' esistono le norme,basta applicarle,non c'e' bisogno di farne altre. Tu sai che io ho perso amicizie,mi sono preso antipatie e vengo criticato per applicare la normativa come tu e altri dicono di fare quando ci sono gli aggiornamenti. Ho denunciato cose gravi che venivano tollerate,non ho rinnovato licenze e cs a chi non ne aveva piu' diritto, non faccio fare corsi a istuttori o jm che me lo vengono a chiedere se non fanno parte della mia scuola,non inserisco personale nel disciplinare fatta eccezione di quelli che operano da me. Tu questo lo sai benissimo,perche' a volte ho detto no anche a te. Quello che condanno io,e ' che persone come te che sanno come stanno le cose,che girano i centri, che ci dicono come devono esser fatte le cose ,si rendano partecipi invece del sistema "brutto" delle cose,non denunciando le cose come invece ho fatto e continuo a fare io. Vogliamo veramente tenere sotto controllo le cose ? Non ci vuole niente..Basta che i direttori dei centri,mandino annualmente il resoconto ad enac (e non ad aip) di tutte le cs iscritte nel disciplinare prendendosi la responsabilità' di ciò che dichiarano,pena la radiazione. Con controlli incrociati da parte dell'enac sui decolli e sul quaderno tecnico. Se io dico che tizio ha effettuato in un anno 50 salti da jm devo poterlo dimostrare. Oppure l'enac invita tutti i possessori di cs a presentarsi ogni anno nelle dca di competenza con dichiarazione dei direttori di scuole. In questo modo si fa un censimento delle cs in attivita',si evitano favoritismi perche' in caso di dichiarazione mendace da parte dei direttori quest'ultimi sarebbero radiati. Il sistema potrebbe essere esteso anche in altri campi. Notam inesistenti o falsi, disciplinari scuola di scuole che non hanno mai fatto attivita',istruttori che non fanno neanche una giornata di attivita' a cui vengono rinnovati i titoli,finti rigger che operano appoggiandosi a cvrp e che altrimenti non potrebbero farlo..Questo per dirti caro Daniele che non c'e' bisogno di chissa' quali leggi,basta applicare quelle che ci sono...ti saluto.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 1:43 pm 

Numero di salti: 'n paro
Non entro nel merito dell' argomento per ignoranza in materia; sarebbe possibile avere dei chiarimenti (magari anche in altro thread o in privato) riguardo la frase di Daniele

daniele ha scritto:
...finti rigger che operano appoggiandosi a cvrp e che altrimenti non potrebbero farlo...

O meglio, esiste ed è consultabile una lista dei CVRP abilitati completa dei relativi rigger che lavorano al loro interno?
E' un argomento che mi sta particolarmente a cuore dato che si avvicina la prima volta anche per me.

Grazie, e scusate l'intrusione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 2:46 pm 

Numero di salti: 1000+
jockerfly ha scritto:
Il fatto che il Presidente Fasulo si sia preso la responsabilità
di ripresentare tutto il Consiglio in blocco, difendendone
l'operato e ponendolo quale scelta auspicabile per continuare
a lavorare credo sia stata una soluzione sbagliatissima, sicuramente
coraggiosa per Guido ma davvero inaccettabile da parte dei singoli
Candidati Consiglieri

Questo è il motivo per cui alle assemblee alla fine ci si trovano sempre le stesse persone. A che pro, io, Daniele Pagano dovrei partecipare ad un'assemblea AIP?

MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 5:05 pm 

I Direttori delle Scuole come la stessa ENAC non possono e non devono
fare alcuna comunicazione sui possessori di CS o sugli IP e IPS in attività
all'AIP. L'AIP è un'Associazione che può ricevere dati solo dai propri iscritti.
Trasmettere dati personali e sensibili senza che sia espressamente richiesto
dalla legge o senza che sia espressamente consentito è un illecito.
Tutti i dati personali sono coperti dalla legge sulla privacy, quindi l'ipotesi
che AIP possa richiedere o ricevere qualcosa in merito credo che non sia
attuabile a meno che ciò non venga stabilito ma per legge e non per circolare
o decreto del Direttore dell'ENAC.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 12:01 am 

Daniele, grazie per la tua risposta, voglio però precisare alcune cose: l’aver partecipato al corso di Salerno è frutto di due fatti, 1) purtroppo di una scarsa comunicazione dovuta a una serie di motivi, fra me e il resto del CD dell’AIP,nel periodo immediatamente precedente la sessione di esami, e 2) l’essere stato nominato dall’ENAC. Per questi motivi non posso dire che l’AIP sbaglia, affermerei una falsità, mi sono accollato in toto le mie responsabilità del fatto, e accetto di pagarne le conseguenze. Il fatto che il Consiglio AIP mi abbia “tenuto” non sta a indicare la volontà dello stesso di nascondere qualcosa, ma forse solo dell’intento di recuperare qualcosa di recuperabile. Poi le cose sono andate diversamente, ma questo è un altro problema. Non mi sento comunque di affermare che il Consiglio abbia lavorato male in assoluto. Auspicavo sinceramente, fra l’altro, che in sede di elezione qualcuno dei nuovi candidati riuscisse a ottenere il numero di voti necessari per entrare.

Tu dici: “Quello che condanno io,e ' che persone come te che sanno come stanno le cose,che girano i centri, che ci dicono come devono esser fatte le cose ,si rendano partecipi invece del sistema "brutto" delle cose,non denunciando le cose come invece ho fatto e continuo a fare io”

Permettimi di non essere d’accordo, non mi risulta che io o qualche componente del CD AIP ci siamo mai resi partecipi del sistema “brutto” delle cose; se ti riferisci a qualcosa che sta girando in questo momento o che ha girato in passato, ti voglio solo ricordare che AIP non ha poteri autonomi, è un organo tecnico che ha avuto la possibilità di lavorare a fianco di ENAC che è al momento, l’unico in grado di prendere provvedimenti contro chicchessia. Nessuno ha mai voluto coprire niente e nessuno, ma non è facile intraprendere azioni disciplinari quando non se ne ha il potere. Come ulteriore notizia posso dirti che il CD AIP sta lavorando con molto impegno su questo fronte.
Apprezzo molto quello che fai rivolto al mantenimento di un elevato standard qualitativo e di sicurezza, e mi auguro che ogni centro utilizzi gli stessi metodi, e in questo sono d’accordo con te che basterebbe applicare le leggi che abbiamo, ma qualcosa da cambiare c’è, e non dispero che in un prossimo futuro ci si possa riuscire. Ciao e grazie,
Daniele

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 9:30 am 

scusate,
non ho capito una cosa,
ma ci sono state dimissioni di qualcuno o no ?
e queste dimissioni, sono effettive o cosa ?

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 10:33 am 

come primo dei non eletti te senti la poltrona
che s'avvicina al tuo culo eh...

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

dai Singer fai valere i tuoi diritti di Candidato Ripescato
come il Principe Emanuele Filiberto a San Remo... sperando
che l'orchestra non fischi e si metta a strappare gli spartiti
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 11:05 am 

ti sbagli di grosso Jocker

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 8:19 pm 

in che senso?
se Daniele Camponeschi si è dimesso e il Consiglio
ha accettato le dimissioni, essendo tu il primo dei
non eletti diventi automaticamente Consigliere...
o no?

:shock: :shock: :shock: :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 7:15 pm 

Emanuele,
sarà vero che Daniele Camponeschi ha rassegnato le dimissioni,
e sarà anche vero che in questo caso il primo dei "non eletti" entrerebbe in consiglio,
ma per ora è solo scritto su un forum e non c'è nessuna comunicazione ufficiale.

Comunque, se anche io dovessi decidere di accettare di entrare in consiglio di AIP non sarà certo per mettere il culo su una poltrona,
come so che anche tu non sei entrato in FIPaS per questo motivo, ma per lavorare seriamente e serenamente.

E saranno sempre i soci di AIP ed il resto del Consiglio a valutare se il mio operato e la mia presenza in AIP si riveleranno essere un utile beneficio per tutti o meno...
Di certo non sono uno che molla davanti alle difficoltà e di certo non sono uno che mette se stesso davanti agli equilibri sociali e agli obiettivi comuni,
so lottare con forza per far valere il mio punto di vista ma so anche "stare al mio posto" e credo che oggi come oggi solo AIP possa trovare le sinergie giuste per perseguire interessi comuni al di là delle singole realtà e necessità più o meno imprenditoriali dei vari centri di paracadutismo.

Non connesso
 Profilo  

Pagina 7 di 8 [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]